ESPERTO ATTIVITA' CARTOGRAFICHE E TOPOGRAFICHE ROMA

Roma Italia
Attenzione! Annuncio scaduto

Descrizione azienda

Generazione Vincente S.p.A., Agenzia per il lavoro, seleziona per importante Azienda cliente, un Esperto in attività cartografiche e topografiche.

Posizione

La risorsa si occuperà della scelta e definizione delle attività topografiche e cartografiche da svolgere in funzione del livello progettuale previsto e della tipologia di opera, verificherà gli elaborati risultanti dalle attività di ripresa, restituzione e rilievo in campo, affiancherà le squadre di campo per l’indirizzo ed il controllo delle attività di rilievo e collaudo degli elaborati finali.

Gestirà, coordinerà e controllerà, inoltre, le attività di produzione della cartografia affidate ai collaboratori esterni.

Sono previsti, altresì, compiti di interpretazione, controllo e redazione di elaborati di sintesi e gestione, integrazione e archiviazione del materiale cartografico a disposizione.

Requisiti

Sono richiesti:

-          Diploma di istruzione superiore ad indirizzo tecnico geometra

-          Laurea triennale in Ingegneria Civile o Geologia;

-          Corsi di specializzazione/aggiornamento sui sistemi di rilevamento e telerilevamento terrestre e satellitare;

-          Conoscenza di elementi matematici di cartografia e topografia, tecniche cartografiche e topografiche, strumenti per il rilievo, la fotorestituzione e il telerilevamento terrestre ed aereo;

-          Esperienza nell’utilizzo di sistemi di ripresa satellitare e laser, LIDAR, sistemi e procedure per la georeferenziazione di carte topografiche ed ortofotocarte;

-          Impiego e personalizzazione di strumenti GIS, gestione di dati da riprese laser;

-          Conoscenza di Cad Map, MapInfo, Qgis, GooglePro, Bentley e similari;

-          Conoscenza buona dell’inglese e discreta di un’altra lingua (spagnolo/francese/arabo);

-          Disponibilità a frequenti trasferte estere anche prolungate.

Altre informazioni

Completano il profilo capacità organizzative, gestionali e di coordinamento, autonomia, spirito di innovazione e predisposizione al lavoro di gruppo.